Tutta Colpa Degli Immigrati

14 Lug

Le chiappe sulla sedia, le gambe sotto al tavolo, i piedi sulla sabbia, gli spaghetti e le vongole dentro al piatto, la Nastro Azzurro ghiacciata nel bicchiere, il mare sullo sfondo, il sole sulla tettoia di paglia, l’Italia tutta intorno.

Non funziona niente per colpa degli immigrati, tipo Mohammed dal quale ho appena comprato un libro di fiabe africane per mio figlio e che vuole tornare presto in Senegal dal suo, che non vede da un anno e mezzo.

Arrivando al mare sono passato su strade devastate dall’arrivo degli immigrati, scontrini non fatti a causa degli immigrati, cantieri fermi da anni per colpa degli immigrati, appalti in mano alle mafie per colpa degli immigrati, complessi commerciali sui quali manca solo l’insegna CAMORRA per colpa degli immigrati, un popolo rincoglionito da una televisione di merda per colpa degli immigrati, una classe politica che da anni non fa che peggiorare la situazione del paese che attira un’invasione (si si, in Italia si usa con leggerezza proprio questa parola) di immigrati ai quali è facilissimo dare la colpa, ora anche da “sinistra”.

Che nostalgia di quando eravamo belli.

Mohammed è arrivato dal Senegal a vendere libri africani sulla spiaggia e sogna casa sua, io ero andato a Bruxelles per inquadrare facce di cazzo nelle istituzioni europee e sogno casa mia anche se non la riconosco più.

Io posso farlo, lui no.

Poi lo sfondo del mare, la Nastro Azzurro che scende in gola, i piedi che accarezzano la sabbia e le belle favole africane che leggo aspettando il caffè mi ricordano perché mi piace così tanto casa mia e mi dico che arrabbiarsi con i propri simili è un’attività che lascio volentieri a chi si perde le bellezze della vita e chiedendo il conto senza scontrino con l’amaro offerto dalla casa mando mentalmente tutti affanculo e mi godo il paese più bello del mondo prima che muoia per sempre.

Apri il tuo cuore:

