Fly Me to the Moon

20 Giu

Makers Town, l’evento dei nerd che costruiscono cose fichissime, dai minidroni ai robot intelligenti passando per i gioielli in nylon stampati in 3D e un braccio meccanico che disegna quello che gli dici.

“Radio Shield” sembra qualcosa legato alla musica, mi avvicino allo stand e chiedo ai due giovanissimi di cosa si tratta. Sono italiani.

– Abbiamo vinto un concorso mondiale col nostro esperimento: vogliamo usare i cianobatteri per assorbire le onde radio dello spazio e proteggere gli astronauti.
– Tra l’altro i cianobatteri sono altamente nutritivi e trasformano la CO2 in ossigeno…
– Quindi a dicembre uno shuttle andrà sulla Luna e ci porterà il nostro esperimento così vediamo se funziona davvero.

Li guardo spiazzato. Gli chiedo quanti anni hanno.

– 16!
– 22!

Ripenso alla mia giovinezza e mi vengono in mente solo spinelli, autoerotismo e rave party. Li guardo, mi guardo dentro, poi esco a guardare il cielo per cercare la luna.

Poi rientro e mi chiudo in bagno a farmi una canna e una pippa con la techno nelle orecchie.

Buona giornata a chi sa che per cambiare ci sarà sempre tempo.

Apri il tuo cuore:

