CesKoZ BoX #3 – LGBT, omofobia e diritti

28 Apr

I diritti dovrebbero essere uguali per tutti invece alcuni sono diritti e altri un po’ storti. Ma visto che l’Italia è contro la stortura significa che c’è qualcosa che non va.

Le parole sono importanti e sono la base dei fatti ma se restano solo parole volano via come dicevano i latini. Meglio poter dire liberamente “frocio” o “negro” in un paese in cui tutti sono uguali che non doverlo dire in apparenza per non offendere gli animi ma in realtà per non ricordare che esiste un problema (*). Il problema ovviamente non è il “loro” ma il “nostro”. E se ancora si possono usare questi aggettivi possessivi significa che il problema è molto profondo.

Ma la vera domanda è: ha senso incartarsi in un discorso così delicato e complicato solo per presentare la nuova puntata di CesKoZ BoX? Si, perché va bene la leggerezza ma bisogna sapere usare bene le chiavi di lettura e andare oltre le sciocchezze. Ecco, così la coscienza dovrebbe essere a posto, passiamo alla presentazione.

da leggere con voce da speaker radiofonico anni 80:

Torna CesKoZ BoX, anche se nessuno l’aveva reclamato! Nella nuova puntata si parla di omosessualità, omofobia, diritti e altre cose interessantissime che scoprirai solo se guardi il video fino alla fine. Magari da più divàis e con nick differenti per farmi più traffico.

Clicca, sciara, scialla.


(*)
Il mio pensiero è che se un gruppo di bianchi eterosessuali dice al mio gruppo in cui sono presenti neri e omosessuali che è sbagliato usare certe parole, il mio gruppo può andarli a menare e continuare a usare le parole che vuole nel modo che ritiene corretto. L’aggettivo sostantivato “testadicazzo” può essere molto offensivo ma anche molto amichevole, questo è il mio pensiero. Se hai un pensiero differente o magari vuoi aggiungere qualcosa, mi farebbe piacere iniziare un dibattito nei commenti, testadicazzo. Davvero.

Annunci

Apri il tuo cuore:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: