Un futuro

20 Gen

Per lui.
Anzi, da lui.

Il futuro è davanti a me,
sembra che io lo segua ma in realtà lo spingo.
E’ un futuro bellissimo, perché è tutto da scrivere.
Il presente scrive il futuro ogni giorno,
anche guardando al passato.

Il futuro pesa.
Pesa fuori e anche dentro.
E’ un enigma irrisolvibile ma imprescindibile,
non posso far altro che sperare
di prepararlo al meglio,
per quello che posso.

Il futuro è altro da me.

Vorrei che fosse migliore
per questo cerco di aggiustare il mio presente.
Vorrei che fosse sempre felice
ma so che non è possibile.
Vorrei che imparasse a godere della tristezza,
per essere più felice nella felicità.

Il futuro è qualcosa di talmente grande
da girar la testa e battere il cuore
cioè, più forte del solito.

Senza futuro un presente perde il senso
ma un futuro c’è per tutti,
ognuno ha il suo futuro
anche io ho il mio.

Seguo il futuro ogni giorno,
lo spingo in avanti
cercando di aggiustare il mio presente,
senza pensare troppo al mio futuro.

Il futuro ormai cammina da solo
camminerà ogni giorno di più
andrà ogni giorno più lontano
ma sarà sempre il mio presente.

Il futuro è davanti a me,
sa che non smetto di seguirlo
sa che lo spingo anche se
ormai cammina da solo.

Il futuro pesa
quando lo prendo in braccio.
Mi sorride con quei denti piccoli
e illumina tutto il mio presente.

E un po’ anche il mio futuro.

Apri il tuo cuore:

