Il sole d’inverno (titolo poetico)

30 Nov

Il cielo è limpido che sembra un vetro ghiacciato, le scie chimiche tagliano l’azzurro con i loro microchip per il controllo della razza umana e il sole dall’alto si domanda se ancora valga la pena dare la vita a sto pianeta popolato da imbecilli ma poi pensa agli animali e alle piante e ci lancia i suoi raggi.

Il Fuckin’ Nordeuropa è stato ufficialmente invaso dall’inverno, respirare fa male al setto nasale e sto cercando su internet dei filtri di lana da infilare nelle narici, sotto i pantaloni indosso la calzamaglia e sotto la calzamaglia indosso il pigiama, se sei quella ragazza che mi ha proposto una sveltina nel bagno del bar adesso capisci perché ho declinato l’invito.

E’ arrivato Trump e se n’è andato Fidel, le fazioni del SI e del NO continuano a scontrarsi per il bene dell’umanità ma intanto il Wild Neoliberismo continua a reggere le redini del gioco quindi basta un Black Friday per dimenticare tutte le cose brutte.

Gli anni 90 sono sempre più lontani, con le loro compilescion registrate dalla radio e gli sterei da spalla, ma mio figlio di 20 mesi già scorre le foto con le dita sull’aifon: anche se cerco sempre di tenerglielo lontano, è incuriosito da questo piccolo oggetto che succhia perennemente l’attenzione degli adulti, che dal suo punto di vista sono esseri di intelligenza e abilità superiori da imitare.

Il sole invia i suoi raggi anche per tutti i bambini di questo mondo, sperando di illuminarli in qualche modo. E qualcuno di loro forse coglie l’idea e da grande inventerà il carica aifon solare, se già non l’hanno fatto i cinesi.

Buona giornata invernale a chi cerca l’animale che è in sé e trova un ornitorinco zoppo.

Annunci

2 Risposte to “Il sole d’inverno (titolo poetico)”

  1. Mari 30/11/2016 a 19:04 #

    Beh, per tirarti su di morale puoi sempre guardare questo !
    http://www.internazionale.it/video/2016/11/30/ungheria-estrema-destra-migranti

Apri il tuo cuore:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: