“Cartoline da Bratislava”

17 Set
Molto carino il centro, ben tenuto e pieno di locali. Purtroppo la valigia piena di calze e penne Bic si è rivelata inutile perché ormai sono entrati in Europa. Di nascosto, spero.
Il tassinaro che ci porta al press center indossa una canotta bianca, jeans chiari arrotolati al ginocchio e infradito. Ed è subito lungomare di Ostia 1995.
Bella la lochescion del castello ma organizzazione deludente. Fila ai controlli lunghissima per entrare nel press center nonostante la sveglia alle 6:15 (ma fin qui ce può sta’) tanto che stavo quasi per perdere l’ultima navetta per andare a riprendere gli arrivi dei capidistato. Arrivo agli arrivi e mi comunicano che è finito il caffè. Passata la crisi isterica e passati i capidistato riprendo la navetta per il press center che però invece di lasciarci dentro da dove siamo partiti (siamo sempre stati tutti insieme sotto stretta sorveglianza), ci lascia di nuovo ai controlli dove la fila in queste tre ore è raddoppiata. Ma soprattutto non c’è neanche una hostess fregna.
La cucina slovacca non brilla per varietà né per leggerezza, ma al buffet della Presidenza sono anche riusciti a cucinare i piatti tipici male ed in più sono a pagamento. Anche per noi della kasta, uno scandalo! A niente sono valse le mie lamentele né la valigia di calze e penne Bic.
Nel complesso è un viaggio che consiglio solo se già avete visitato tutte le altre capitali d’Europa. Magari può essere divertente per qualcuno: la birra costa meno dell’acqua ed è buona e pullula di strip-club. Però non ci si possono fare illusioni su una città il cui centro storico si chiama Stare Mesto.
PieSse:
Vi servono calze e/o penne Bic?
Annunci

Apri il tuo cuore:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: