Un giorno (unconsciousness summer break)

16 Lug

Un giorno mi spiegate che c’è di bello nelle foto a 360 gradi, nella realtà aumentata, nei talent show, nel guardare gente antipatica su uno schermo, nel possedere l’ultimo costosissimo modello di qualcosa, nell’acquistare dieci vestiti a quindici euro, nel dire che i musulmani devono sfilare contro il terrorismo, nell’appoggiare guerre lontane ma rimbalzare le conseguenze, nel riempirsi la bocca e le dita di jesuis prayfor e continuare a fare e dire le stesse identiche cose di sempre, nel lamentarsi senza cambiare niente, nell’accusare sempre qualcun altro sapendo che siamo tutti colpevoli e quindi diventando ancora più violenti nel cercare un capro espiatorio da massacrare?

Un giorno mi spiegate perché è così facile guardare il più lontano possibile da noi stessi e prendercela con chi è completamente diverso quando il colpevole ce l’abbiamo a portata di specchio e basterebbe guardarsi negli occhi e ragionare per provare a cambiare qualcosa?

Un giorno mi spiegate che c’entrano le foto a 360 gradi con il resto del discorso? Forse voleva essere un pippone a 360 gradi? E allora i talent show? E la questione ambientale e l’etica animalista che non sono state affrontate?

Un giorno mi spiegherete tutto questo, adesso però scusate ma non me frega un cazzo perché sto partendo per le vacanze con le persone che amo e l’unica cosa che conta sarà guardare lo specchio con riflesso un colpevole sempre più abbronzato, qualche culo sulla spiaggia, e dimenticare chi soffre e chi muore a causa nostra, più di quanto facciamo ogni giorno.

Buone vacanze inconsapevoli a base di sudoku go.

Annunci

Apri il tuo cuore:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: