Una bella giornata (Happy BDay)

12 Mag
Per me una bella giornata dovrebbe iniziare così, come ‘sto pezzo: solitario di sax e a seguire tutti gli altri strumenti, con ritmo semplice ma andante.


 
Fuori ci deve essere il sole. Accanto a me la persona che amo (scriverei “una delle persone che amo” ma magari poi s’incazza) e tra noi la persona piccola frutto di questo amore. Dovrei fare un lavoro che mi piace o magari essere ricco e non dover proprio lavorare.
 
Uscendo di casa incontrerei gente sorridente che saluta, che si ferma a chiacchierare, che cammina o va in bicicletta. In una bella giornata le macchine non dovrebbero esserci e i negozi dovrebbero essere tutti chiusi, senza che la nessuno pensi che sia un problema. Perché in una bella giornata ognuno si renderebbe conto che già possiede ciò di cui ha bisogno e ne potrebbe essere felice, se non perdesse tempo appresso ai desideri iniettati.
 
In una bella giornata la gente sarebbe di tutti i colori, spiegherebbe in quale strano dio crede e racconterebbe la meraviglia del proprio amore verso un’altra persona, di qualsiasi tipo essa sia. Nessuno dovrebbe cambiare idea se non vuole, ma rispetterebbe quella degli altri. In una bella giornata se qualcuno se ne uscisse con storie di razzismo e discriminazione verrebbe ascoltato con attenzione per capire le sue motivazioni e poi verrebbe stroppiato di botte.
 
Se un potente decidesse di fare una guerra gli si direbbe bravo hai ragione imbraccia quel fucile e parti, che noi abbiamo di meglio di fare. Se un ricco decidesse di far lavorare i poverissimi per poter vendere ai poveri e diventare ancora più ricco, nessuno comprerebbe la sua merce, perché nessuno ha bisogno di settemila vestitini di merda. E il ricco ripenserebbe il suo bisnes.
 
In una bella giornata gli animalisti non romperebbero il cazzo perché gli animali sarebbero trattati come esseri viventi, con amore e rispetto. Si, ci rimarrebbero male al momento del barbecue, ma almeno prima se la sarebbero goduta.
 
In una bella giornata se qualcuno si volesse sballare potrebbe farlo, con tutte le attenzioni e la consapevolezza delle conseguenze. Ma la materia dello sballo sarebbe controllata, prodotta senza spargimenti di sangue e ci si pagherebbero pure le tasse sopra. Proprio come succede da anni con lo sballo alcolico.
 
In una bella giornata nessuno vorrebbe tornare a casa, nessuno accenderebbe la televisione e nessuno cercherebbe una presa elettrica. In una bella giornata l’unico bisogno sarebbe quello di vivere il presente, di stare bene con gli altri e accertarsi che tutti stiano bene, di evitare di distruggere il pianeta che ci ospita e rendersi conto che in fondo l’importante è farsi una risata, abbracciare qualcuno che ami, prendere la rincorsa e tuffarsi nel mare pulito.
 
Tutto il resto è fucking bizness.
 
Oggi sono 37 anni che ogni giorno cerco di vivere una bella giornata. Alcune cose sono riuscito a metterle insieme e ne sono felice. Per le altre ho bisogno dell’aiuto di tutto il mondo. Ma ce la faremo.
 
(Parte un pezzo tech-house e tutti possono ricominciare a ballare sul bagnasciuga, col mojito in mano.)
Annunci

5 Risposte to “Una bella giornata (Happy BDay)”

  1. Stefano 24/05/2016 a 17:06 #

    in ritardo di 12 giorni, auguri!

    • CesKoZ 24/05/2016 a 17:25 #

      Hai battuto ogni record, grazie!

      • Stefano 24/05/2016 a 17:40 #

        Bè, almeno verrò ricordato nei secoli dei secoli, amen!

  2. qlfcanavese 12/05/2016 a 14:27 #

    Auguri e grazie per i tuoi post, li leggo sempre volentieri, sono parte di una bella giornata

Apri il tuo cuore:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: