Don’t touch Jeu de Balle (per i bruxellesi e/o gli anticapitalisti)

3 Dic

Compagni/e e cittadini/e e amici/he di Bruxelles, lo spettro del capitalismo vuole espropriare il popolo di uno dei suoi punti di ritrovo più carattersitici della città, nonché cuore del vecchio quartiere di Marolle e simbolo indelebile della lotta al nazismo quando da là venivano fatti scappare gli ebrei ad Anversa (ed ecco perché Anversa è piena de sti tizi vestiti buffi, attaccati ai diamanati come le cozze e che non te rispondono manco se chiedi informazioni stradali, ma questa è un’altra storia).

Per uno sporco scambio economico più che politico, il mercato delle pulci di place Jeu de Balle rischia di essere chiuso per fare posto ad un PARCHEGGIO SOTTERRANEO DI 5 PIANI sotto la piazza. Così la “Regiòne” potrà pedonalizzare la zona di De Brouckere e la “ville” si prenderà i proventi del parcheggio. Tutti felici intascando soldi, alla faccia della Storia, del carattere del quartiere e a tutti quelli che se permettete je rode er culo visto che ogni domenica fanno tappa fissa là.

Far fare soldi ai soliti ricchi, portare più auto e più traffico in centro, lasciare senza lavoro e senza indennità chi lavora su quella piazza da 10, 20, 40 anni, sbattersene dei bar e locali e negozi che campano solo grazie al mercato, questo è il progetto bipartisan MR-PS (destra-sinistra, che mo’ va de moda).

Per ulteriori dettagli si può visitare il sito della piattaforma Marolle, dove si può, anzi si deve, firmare la petizione: finora sono arrivati a 15.000, mica cazzi.

CONTRO LA LOGICA DEL CAPITALE, PER LA RIAPPROPRIAZIONE DEGLI SPAZI PUBBLICI E SOPRATTUTTO PER L’ANIMA DE LI MEJO MORTACCI LORO, FIRMA LA PETIZIONE!

Sennò non sei più amico/a mio.

Pétition

(per chi non è di Bruxelles, immaginate che domani dicano che sgoberano Porta Portese per mettere un Centro Commerciale ed un multisala)

(per chi non è di Roma, immaginate di essere di Roma e leggete la parentesi precedente)

Annunci

Apri il tuo cuore:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: