Dicèmbrico

1 Dic

Uno non ci pensa, sta li indaffarato a prendere antistaminici per i pollini, poi a stendere il costume e l’asciugamano, poi a ramazzare le foglie morte dal cortile di casa e TAC, ti ritrovi a dicembre.

La nebbia umida ti avvolge come una carezza protettiva (fatta dalla morte in persona) e il freddo ti tempra il fisico e fa ritira’ le pallette. Ma tanto prima o poi l’inverno doveva arrivare, come arriverà pure su Games of Thrones, visto che lo dicono da quattro stagioni, un po’ come Vivaldi. Questo era giusto per fare vedere che non conosco solo i Daft Punk, anche se l’ultimo di Vivadi m’ha un po’ deluso.

Stamattina avevo mille cose da fare, alcune per me, altre per il resto del mondo, ma l’inverno rallenta tutto, anche l’uscita dal piumone. E quindi ho ricominciato a rimandare, come facevo quand’ero giovane e avevo tutta la vita davanti e tanto ottimismo in tasca, insieme al fumo. Ho anche ricominciato a fumare ottimismo, sembra che si possa fare anche nei locali pubblici, tipo le sigarette elettroniche.

E anche se è lunedi, anche se è inverno, anche se sono meno giovane di quando ero giovane, oggi non ho nessuna intenzione di lamentarmi, perché al Justus Lipsius c’è il Consiglio Salute. E quando c’è la salute…

“Basta la salute e ‘n par de scarpe nove, e pòi gira’ tutto er monno.”

Buona settimana a chi si spoglia dei falsi valori e si riveste di semplicità ma prima di vestirsi si fa qualche foto e la mette su instagram.

Annunci

Apri il tuo cuore:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: