Di Acronimi, Articoli e Calcinculi.

30 Set

Si parla dell’articolo 18 da più di dieci anni.

Ieri anche il PD (acronimo della nota bestemmia, nonché partito sedicente di sinistra, moderato, che uno a un certo punto si domanda: “ma a che serve un partito moderato?”) si è stretto intorno al Premier, purtroppo senza stritolarlo, appoggiando il Jobs Act, che già solo per aver scelto un nome inglese, gli andrebbe lanciato in testa.

Ma criticare chi fa le cose è un esercizio troppo facile, e in Italia siamo fortissimi in questo. Quindi ognuno faccia il proprio lavoro (chi ce l’ha, ovviamente) e aspettiamo di vedere cosa succede.

12 anni fa per salvare l’articolo 18 scesero in piazza tre milioni e mezzo di persone, oggi la gente scende in piazza solo per tirare i sassi agli immigrati, fare la fila per il nuovo telefonino o salutare il Papa.

Forse davvero questo articolo 18 è il grande problema della stasi del paese, non ne ho idea e anzi spero proprio che sia così. Toglietelo. Fate quello che volete, tanto peggio dei CoCoCo, CoCoPro, dell’Interinale, dell’inter anale, del “a progetto”, del “A gratis”, del “tempo determinato”, dell’apprendistato senza obbligo di assunzione, dello “schiavismo che però intanto impari il mestiere e ti fai conoscere”, non potete fare.

Quindi niente, fate tutto quello che dovete fare per farci tornare un paese normale. E se ci riuscite sarò il primo a venirvi ad abbracciare e chiedere scusa per la mia malafede.

Ma se è l’ennesima presa in giro, calci in culo.
Tanti calci in culo.
Vagonate di calci in culo a chi non conosce la realtà che tenta di governare, perché non ha mai lavorato in vita sua e a fine mese non deve scegliere tra pannolini e merendine.

Ma tanto è tutta colpa degli immigrati.

Buona giornata a chi più che un articolo, vorrebbe mantenere lo stipendio.

Annunci

Apri il tuo cuore:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: