BACK IN STRESS

5 Set
(da Feisbuc, 04 Settembre 2013)

L’arrivo della Bonino è previsto per le 10:30, questa la notizia con la quale sono andato a dormire ieri notte.

Stamattina mi alzo con gli occhi caccolosi, metto su il caffè, accendo il telefono mentre mi gratto il culo e vado in doccia. Esco, verso il caffè, verso il latte, spalmo i tarallucci di marmellata della nonna e mentre inzuppo controllo il telefono: l’ambasciata ci fa sapere che l’arrivo della Bonino è anticipato alle 9:00. Sono le 8:50.

Rischio di strozzarmi, tossisco, mi spiaccico la marmellata sulle cosce, mi vesto al volo (se oggi mi avete incontrato in minigonna, sapete il perché), non leggo il messaggio della bionda giornalista supponendo sia per il cambio di orario, corro alla bici e scopro che la mia dolce metà per sentirmi ancora più vicino ha legato la sua bici alla mia. Torna indietro, bestemmia, citofona, prendi le chiavi al volo, apri la sua, apri la mia, chiudi la sua, riporta le chiavi e pedala, pedala come Forrest correva.

Sotto l’ufficio c’è un punkabbestia che suona il flauto, gli faccio cenno di guardarmi la bici, corro su per quanto l’ascensore e le porte scorrevoli ad attivazione con badge mi permettono, prendo la telecamera, ritorno giù con le stesse limitazioni tecnologiche, lascio tipo cento euri nel cappello del punkabbestia, mi scapicollo all’ingresso della Commissione, no monsieur qui non può parcheggiare deve attraversare la strada, attraverso, parcheggio, raggiungo i colleghi grondando sudore, pochi minuti dopo le nove, e chiamo orgogliosamente la bionda giornalista: “…anf …anf …sono arrivato… ce l’ho fattanf… tu dove sei?”.

Ed ora: la doccia gelata!

“Sono a casa, ti ho scritto che l’arrivo non ci interessa, seguiamo solo l’uscita, verso le 11:30, lasciami riposare!”.

Buona giornata a chi invece di supporre, verifica; e a chi è allenato con la bici e non si ritrova dopo sei minuti con la lingua che tocca l’asfalto e le cosce che fumano.

Apri il tuo cuore:

